Caricamento Eventi

DSCN3012Da lunedì 5 a venerdì 9 luglio al rifugio Crosta ci sarà il Campus Estivo per ragazze/i dagli 8 ai 13 anni.

Durante questi giorni i giovani potranno:

  • Partecipare ad uno stage di arrampicata.
  • Far visita agli alpigiani per conoscere la vita nell’alpeggio.
  • Correre, giocare, conoscere, divertirsi , creare, confrontarsi, fare attività sportive, esperienze nuove a contatto con la natura ed il territorio.

settore scuola Tutto questo con lo scopo di far conoscere e avvicinare i ragazzi all’ambiente alpino e apprendere, giocando, i segreti della montagna e dei suoi abitanti.

Il costo del Campus di 5 giorni è di € 250,00 comprensivi della pensione completa, della presenza di una animatrice e della Guida Alpina, di tutti i materiali necessari per le iniziative, dell’organizzazione e direzione tecnica del soggiorno, dell’assicurazione.

I ragazzi saranno accompagnati lunedì mattina dai genitori  a Varzo per poi salire al rifugio, a piedi, con la Guida Alpina. Saranno poi riaccompagnati a Varzo venerdì pomeriggio.

COSA PORTARE:

ZAINO LEGGERO che porterà il ragazzo per la salita al rifugio con dentro un maglione in pile, una giacca leggera impermeabile, borraccia o bottiglia con acqua, eventualmente una merenda. Una volta giunti in rifugio ci sarà il pranzo.

Per la salita i ragazzi dovranno avere scarponcini o scarpe pesanti adatte a camminare in montagna, pantaloni lunghi, cappello e occhiali da sole.

ZAINO O BORSONE che sarà trasportato dal gestore in macchina contenente: abbigliamento comodo, ricambio biancheria, scarpe di ricambio, set lenzuola + federa o saccoletto, asciugamano e prodotti per igiene personale, crema solare protettiva.

Portare scarpette d’arrampicata e imbrago solo se già in possesso altrimenti tutto il materiale occorrente sarà messo a disposizione dall’organizzazione.

Il corso partirà con un numero minimo di 12 iscritti.

Per l’iscrizione al corso è richiesta una caparra di € 50,00 da inviare tramite bonifico bancario: IBAN: IT68Y0200845360000102398197 intestato a Sanson-Morandin. Le prenotazioni saranno accettate dopo l’invio di mail di conferma con gli estremi del bonifico. Il saldo sarà versato la settimana prima del corso sempre tramite bonifico.

Per adeguamento alle normative Covid vi invieremo dei moduli da compilare e il regolamento da seguire.

Per ulteriori info tel. 340 8259234 o info@rifugiocrosta.it

Scrivici su Whatsapp