Caricamento Eventi
Fine settimana in rifugio con  serata ad osservar le stelle.
Anche quest’anno PhysicalPub si prepara a salire in quota per apprezzare i cieli migliori, lontani dall’inquinamento luminoso cittadino!
Laser astronomico e telescopi permetteranno di navigare al meglio tra i corpi celesti dell’emisfero boreale, dal prato antistante il rifugio.
La serata sarà divisa in tre momenti. Subito dopo cena ci sarà un’introduzione con la proiezioni di alcune immagini, per comprendere quali sono gli oggetti su cui focalizzeremo l’attenzione. In seguito, spegneremo tutte le luci e utilizzeremo il laser astronomico per visualizzare le costellazioni principali e parlare delle loro leggende. Infine, tutti i presenti potranno avvicinarsi ai telescopi e guardare coi loro occhi gli oggetti di cui abbiamo parlato: pianeti, galassie, nebulose.. e altro! Seguendo i consigli degli esperti di PhysicalPub tutti potremo renderci conto delle meraviglie che popolano il cielo sopra le nostre teste.

L’osservazione al telescopio sarà gratuita, non ci sono limiti di età e non sono richieste particolari abilità oltre alla voglia di meravigliarsi.

L’associazione PhysicalPub è formata da ricercatori, scienziati ed esperti in vari ambiti, e si occupa di organizzare eventi gratuiti per la divulgazione del sapere scientifico e della cultura astronomica e dell’esplorazione spaziale.

Costo della mezza pensione € 51,00 comprensiva di cena, pernotto e colazione (bevende escluse). Prenotazione con caparra di € 15,00 a persona obbligatoria da versare sull’ IBAN: IT68Y0200845360000102398197, intestato a Sanson-Morandin

Scrivici su Whatsapp