Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

DSCN3012Da lunedì 26  a venerdì 30 giugno 2017 al rifugio Crosta si terrà il Campus Estivo per ragazze/i dalla seconda elementare alla terza media.

Durante questi giorni i ragazzi potranno:

  • Partecipare a prove di arrampicata.
  • Far visita agli alpigiani per conoscere la vita nell’alpeggio.
  • Ascoltare descrizioni naturalistiche, storie, leggende e toponomastica locali.settore scuola

Tutto questo con lo scopo di far conoscere e avvicinare i ragazzi all’ambiente alpino e apprendere, giocando, i segreti della montagna e dei suoi abitanti. E ci sarà anche una bellissima sorpresa finale!

Il costo del Campus è di € 250,00 comprensivi della pensione completa, dell’assistenza di Accompagnatore Naturalistico o Guida Alpina, di tutti i materiali necessari per le iniziative, dell’organizzazione e direzione tecnica del soggiorno, della tessera e assicurazione annuale del CAI della  Sezione di Varzo.

I ragazzi saranno accompagnati lunedì mattina dai genitori  a Varzo per poi salire al rifugio con la Guida Alpina. Saranno poi riaccompagnati a Varzo venerdì pomeriggio.

COSA PORTARE:

ZAINO LEGGERO che porterà il ragazzo per la salita al rifugio con dentro un maglione in pile, una giacca leggera impermeabile, borraccia o bottiglia con acqua, eventualmente una merenda. Una volta giunti in rifugio ci sarà il pranzo.

Per la salita i ragazzi dovranno avere scarponcini o scarpe pesanti adatte a camminare in montagna. Consigliati pantaloni lunghi, cappello e occhiali da sole.

ZAINO O BORSONE che sarà trasportato dal gestore in macchina contenente: abbigliamento comodo, ricambio biancheria, scarpe di ricambio, set lenzuola + federa o saccoletto, asciugamano e prodotti per igiene personale, crema solare protettiva.

Portare scarpette e imbrago solo se già in possesso altrimenti tutto il materiale occorrente sarà messo a disposizione dall’organizzazione.escursione-bambini

 

Per l’iscrizione al corso è richiesta una caparra di € 50,00 da inviare tramite bonifico bancario: IBAN: IT68Y0200845360000102398197 intestato a Sanson-Morandin. Le prenotazioni saranno accettate dopo l’invio di mail di conferma con gli estremi del bonifico.

 

Per ulteriori info tel. 340 8259234 o info@rifugiocrosta.it