Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

MUSICA IN QUOTA. ESCURSIONI E GRANDE MUSICA NEL VERBANO-CUSIO-OSSOLA.

musica in quota

Torna da giugno a settembre 2016 “Musica in quota“, la rassegna itinerante tra luoghi alpini dell’alto Piemonte, che propone escursioni, abbinate a concerti live, nelle più affascinanti vallate alpine del Verbano Cusio Ossola.

Il 17 luglio alle ore 11.00 la manifestazione farà tappa al Rifugio Crosta.

Si esibiranno gli SAXOLOGY:
GIANCARLO ELLENA, sax soprano
MARCO RAMPONE, sax contralto
ANDREA CERDELLI, sax tenore
GIANCARLO CIOCCA VASINO, sax baritono
Il Gruppo è presente nel territorio da oltre 20 anni, è formato da quattro musicisti della provincia del VCO provenienti da esperienze musicali diverse, dal jazz al classico al folk, comunque legati dalla passione per la musica ed in particolare per il saxofono. Tutti e quattro hanno fatto parte in momenti diversi e anche congiuntamente di varie, piccole o grandi formazioni di musica da camera, classica, leggera e jazz, che si sono esibite in particolare nella provincia del VCO come la Big Band “The lakers” e l’orchestra jazz di “Tone on the stones”.

Itinerario e note
Solcio, ai piedi di un vallone incassato e solitario, è un grosso alpeggio; il toponimo descrive il luogo: dal latino “sulcus” e dal dialetto “solch” col significato di solco, una profonda ruga nella montagna che si perde in alto nelle pietraie del Cistella, una delle montagne più belle dell’Ossola, celebrata da poeti e scrittori. Una bella passeggiata di forte interesse ambientale.
Ritrovo: ore 8 piazzale adibito a parcheggio auto a San Domenico.
Dislivello: 350 m
Tempo percorrenza: 2h 45’
Guida Ambientale Escursionistica:
Erika Colombo 347/2757567
Associazione “AccompagNatur”

Per l’occasione possibilità di prenotare il pranzo al rifugio: piatto alpino € 15,00 (bevande escluse). Tel. 0324 634183

 

In caso di maltempo il concerto si terrà al coperto davanti al Rifugio Crosta e ci sarà la possibilità di raggiungere il rifugio con servizio di taxibus a richiesta e a pagamento.

 

 

 

Scrivici su Whatsapp